Prima merenda robotica

Iniziamo da qui! Il primo appuntamento è fissato per Domenica 1 dicembre 2013, a partire dalle 14.00 per i bambini di 6 e 7 anni ed a partire dalle 15.30 per i bambini dagli 8 ai 10 anni.

Ci troveremo presso l’Agriturismo La Camilla a Concorezzo, per la nostra prima “Merenda Robotica”.

Come funziona? Lo spieghiamo subito!

Abbiamo preparato, con il supporto di due educatori ( a prestissimo le loro presentazioni! ) un modulo educativo, pensato per avvicinare i più piccoli ai rudimenti della robotica. Solo teoria? Non proprio, guardate questa foto :)

cumelets totem

I bambini avranno modo di apprendere i primi rudimenti di robotica, mettendoli subito in pratica attraverso dei “cubi” speciali, tutti da scoprire!

Apprendimento, gioco ma anche una piacevole merenda nello splendido contesto della struttura ospitante.

Questo appuntamento è il primo da cui partiamo: si tratta di un evento pilota, in cui ci mettiamo alla prova con parenti e amici.

Vuole anche essere un momento di incontro, per confrontarci sugli argomenti che ci stanno a cuore e verificare l’interesse per la formazione su argomenti come robotica e programmazione ;)

Ai partecipanti, verranno inviati alcuni rapidi dettagli organizzativi, utili per vivere al meglio questo appuntamento.

Ultimi preparativi quindi, per rendere questo appuntamento speciale, oltre che – speriamo – il primo di una lunga serie!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>