Dopo la splendida esperienza di Melzo, sabato 5 aprile 2014 proporremo la nostra merenda robotica anche a Inzago (MI), presso il Centro Culturale Fabrizio De Andrè di Via Piola n 10.
Anche questa volta l’evento sarà rivolto a bambini di età compresa tra gli 8 e i 10 anni che, guidati da Massimiliano, Roberta e Alessandra, i nostri ottimi educatori, impareranno giocando le logiche alla base della robotica, progettando e realizzando con le loro mani coloratissimi robot funzionanti.
Cominceremo alle 14:30 per arrivare alla merenda vera e propria alle 16:30. Il contributo richiesto per la partecipazione è di soli 5 euro grazie anche alla disponibilità dell’Amministrazione comunale di Inzago, che ha patrocinato con entusiasmo la nostra iniziativa mettendoci a disposizione gli spazi gratuitamente.
Per ogni altra informazione e per prenotare basta inviarci una mail specificando età, nome e cognome del piccolo roboticista e del genitore che lo accompagnerà.
Roberto Licari dice
Sono un genitore di un bambino che ha partecipato a questa esperienza e vorrei condividere con voi la positività della stessa in diversi aspetti.
L’impostazione della giornata è stata organizzata molto bene: la divisione “forzata” tra genitori/accompagnatori e bambini è stata guidata in modo eccellente, lasciando ai bambini l’autonomia e la libertà di manifestare i propri sogni, desideri e progetti (guidati e accompagnati da professionisti) e offrendo ai genitori (per chi interessato) un importante percorso di conoscenza professionale, di argomenti curiosi inerenti il mondo del lavoro e lo sviluppo sociale e di conversazione sui temi trattati.
Il tutto ha impegnato 3 ore di un fine settimana, ma entrambi (figlio e genitore) abbiamo portato a casa molto!!!
L’esperienza avuta, i dispositivi utilizzati e gli argomenti oggetto del pomeriggio, hanno permesso per diversi giorni di discutere assieme a mio figlio di quanto scoperto e realizzato manualmente.
L’entusiasmo è stato davvero tanto e l’interesse per i moduli prossimi che verranno è confermato.
La merenda è stata abbondante, anche se i bambini l’hanno quasi “ignorata” essendo attratti dalle attività. Le foto souvenir e l’attestato di partecipazione sono stati dettagli importanti per completare la soddisfazione dei bambini.
Il prezzo sostenuto per l’attività si ripaga abbondantemente rispetto a quanto ricevuto in cambio.
Complimenti all’organizzazione tutta ed ai professionisti.
alberto dice
Grazie Roberto della tua testimonianza, siamo proprio contenti e non vediamo l’ora di poter proporre a te ed il tuo bambino il secondo modulo della merenda robotica: lo stiamo portando a termine in questi giorni e presto saremo pronti ad invitarvi a riprendere il filo di questa esperienza!
Un saluto!