Eccoci finalmente pronti per una nuova giornata insieme: questa volta siamo a Melzo (MI), presso l’Asilo nido Pappa e Ciccia. Ci ospita la nostra gentilissima amica Barbara De Meo, Direttrice, che ha voluto sostenere la nostra iniziativa mettendo gratuitamente a disposizione la struttura.
L’appuntamento di sabato 22 marzo è rivolto ai bambini dagli 8 ai 10 anni: a partire dalle 14.30 i partecipanti avranno l’occasione di compiere un affascinante percorso di apprendimento dei rudimenti della robotica guidati dagli educatori Massimiliano e Roberta sotto la supervisione di Alessandra (li presentiamo nella pagina dedicata agli educatori).
Anche in questo caso come ausilio didattico sono stati scelti i Cubelets, ideali per far assemblare ai bambini con semplici gesti e in pochissimo tempo dei robot veri e propri.
A partire da questo appuntamento, l’Associazione ha deciso di chiedere un piccolo contributo per coprire le spese vive: l’importo è di soli 5 euro, anche grazie alla disponibilità dimostrata da Barbara nel concederci spazio gratuitamente.
Come ci si iscrive? E’ sufficiente inviare una mail a info@a-bit-c.it indicando nome e cognome del giovane roboticista che parteciperà alla merenda robotica e la sua età. I posti sono limitati, quindi … affrettatevi 😉
Per maggiori informazioni sull’asilo Pappa e Ciccia, potete visitare il loro sito web: http://www.asilonidopappaeciccia.com/
Quale posto migliore per l’insegnamento delle nuove future generazioni!
Ecco il volantino dell’iniziativa 😉
Lascia un commento